Ho conseguito il titolo di Terapista della Neuro e Psicomotricità dell’Età Evolutiva presso l’Università degli Studi di Milano, con sede a Bosisio Parini.
Mi occupo della valutazione neuropsicomotoria e della presa in carico riabilitativa di bambini con disturbi del neurosviluppo e patologie dell’età evolutiva, con lo scopo di valorizzarne le competenze e di favorire il massimo grado di autonomia possibile. Accanto a questo, mi dedico alla creazione di progetti di prevenzione primaria all’interno di asili nidi e scuole dell’infanzia, finalizzati a promuovere lo sviluppo in tutte le sue componenti e a identificare precocemente eventuali fatiche.
Ho recentemente completato un master di I livello in riabilitazione neuromotoria e neurosensoriale del neonato prematuro, che ha rafforzato in me le idee relativa all’importanza di una presa in carico precoce e completa, che collochi al centro non solo il bambino (e il neonato) ma anche la sua famiglia, come elemento fondamentale per la buona riuscita di un intervento abilitativo e riabilitativo.
L’ambulatorio pediatrico ChrysalisMed si offre come aiuto e centro di riferimento per le varie fasi di crescita, di cambiamento e di evoluzione della vita dei giovani pazienti e delle loro famiglie.