Dott.ssa Elena Colombo

Pediatra esperta in alimentazione vegetariana e vegana

Competenze

Pediatra specialista in Alimentazione e Dietetica Vegetariana e Vegana

Prestazioni Offerte

Visita ambulatoriale specialistica Pediatrica
Visita ambulatoriale per bilancio di crescita e di sviluppo del bambino
Visita ambulatoriale o al domicilio del neonato e supporto all'allattamento
Visita ambulatoriale per svezzamento e auto-svezzamento anche vegetariano e vegano
Visita ambulatoriale nutrizionale per dieta vegetariana e vegana
Visita ambulatoriale per problematiche gastroenterologiche

Descrizione

Mi sono laureata con lode in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Milano-Bicocca e specializzata con lode in Pediatria presso la sede di Milano Bicocca.
Ho frequentato un master presso l’Università di Padova per le cure palliative pediatriche e mi sono occupata nel corso degli anni di assistenza domiciliare ai pazienti pediatrici terminali.
Durante gli anni di specialità mi sono occupata di gastroenterologia pediatrica con particolare cura dei bambini con intestino corto, oltre che alle principali patologie pediatriche (reflusso gastroesofageo, dolore addominale ricorrente, malattie infiammatorie croniche, celiachia, stipsi, intestino irritabile etc).
Al termine della specialità dopo una breve esperienza ospedaliera mi sono dedicata alla pediatria di famiglia sul territorio, attività che attualmente svolgo presso ATS Monza e Brianza.
Mi dedico alla cura dei bambini dalla nascita fino all’adolescenza, con particolare attenzione all’aspetto dell’alimentazione e della prevenzione (ho conseguito un Master di 2 livello in Alimentazione e dietetica vegetariana e vegana presso l’Università Politecnica delle Marche).
Cerco di offrire ai bimbi ed alle loro famiglie un supporto medico per crescere sani proponendo uno stile di vita e alimentare sano, sin dallo svezzamento.
Mi occupo di gastroenterologia pediatrica con particolare riguardo alle problematiche del tratto digerente dei bambini dalla nascita fino all’adolescenza e delle problematiche di sovrappeso/obesità o scarso accrescimento.