Mi sono laureata all’università degli studi di Milano e ho conseguito la specializzazione in medicina dello Sport a Pavia nel 2002.
Ho effettuato un dottorato di ricerca in fisiologia dell’uomo c/o il Centro Nazionale di Ricerche a Segrate.
Ho conseguito un diploma di alta specializzazione c/o la scuola IUSS dell’università degli studi di Pavia.
Sono stata cultore della materia e docente di fisiologia dell’uomo c/o l’università di Milano Biccocca per i corsi di medicina e chirurgia, fisioterapia ed infermieristica. Ho svolto periodi di ricerca in Italia e all’estero.
Le mie pubblicazioni scientifiche riguardano la tolleranza all’esercizio e la resilienza in persone in condizione di fragilità clinica ed in ambiente adattato (esposizione alla quota e all’allettamento).
Attualmente coordino un trial clinico europeo multicentrico dedicato all’allenamento del bambino con ematopatie maligne al Centro Maria Letizia Verga di Monza (Italy).
Ho effettuato progetti di cooperazione e sviluppo in aree montane remote (Burindi e Pakistan).
Credo nella azione sociale e aiuto reciproco – individualmente e come membri di comunità sociali – per il raggiungimento del progresso dell’intera umanità.
L’ambulatorio pediatrico ChrysalisMed si offre come aiuto e centro di riferimento per le varie fasi di crescita, di cambiamento e di evoluzione della vita dei giovani pazienti e delle loro famiglie.