Mi sono laureata in Fisioterapia nel novembre 2011 presso l’Università degli Studi di Milano.
Mi sono poi diplomata in Osteopatia nel novembre 2017 presso la scuola SOMA di Milano.
Questo percorso è stato, sin da subito, accompagnato dalla partecipazione continua a diversi corsi di aggiornamento,attinenti principalmente l’area della riabilitazione neonatale e dell’età evolutiva, della gravidanza e del post partum.
Lo sviluppo dei bambini nati prematuri avviene con stili, ritmi e tempi diversi da quelli dei nati alla fine della gravidanza.
In questa fase la fisioterapia, a seguito di una valutazione neuromotoria e tramite una eventuale presa in carico con un programma riabilitativo mirato e individualizzato, promuove il corretto sviluppo del bambino tenendo conto dei suoi specifici bisogni evolutivi motori e neurofunzionali.
Tramite l’utilizzo integrato, mirato e personalizzato, di tecniche manipolative fisioterapiche e osteopatiche, aiuto a risolvere alcune delle problematiche più comuni legate alla gravidanza e post-parto compresa la riabilitazione del pavimento pelvico anche attraverso la ginnastica ipopressiva metodo Caufriez ® per la diastasi dopo il parto. Mi occupo di gestione di gruppi di mamme in gravidanza utilizzando il metodo Pilates Fisios ®.
Dal 2014 eseguo trattamenti riabilitativi con il metodo Bobath® di cui effettuo periodica formazione.
Dal 2018 sono fisioterapista e osteopata della Casa degli Intensamente Coccolati Onlus che si occupa della presa in carico riabilitativa, il più precocemente possibile, di bambini prematuri e/o patologici dalla dimissione dall’ospedale.
Da settembre 2023 sono docente delle materie “cranio-sacrale” e “osteopatia pediatrica” presso la scuola di osteopatia di EdiAcademy- EdiErmes a Milano.
L’ambulatorio pediatrico ChrysalisMed si offre come aiuto e centro di riferimento per le varie fasi di crescita, di cambiamento e di evoluzione della vita dei giovani pazienti e delle loro famiglie.