Mi sono laureata presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca nel 2022.
Ho conseguito il Master “Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA)” del Centro per l’Età Evolutiva di Bergamo
Nel 2023 ho seguito un corso per diventare terapista ABA, iniziando così a lavorare con bambini affetti da Disturbo dello Spettro dell’Autismo e con le loro famiglie.
Nel medesimo anno ho iniziato a collaborare con uno studio come Educatrice Scolastica e Psicologa specializzata in abilitazione cognitiva dei prerequisiti degli apprendimenti tramite gioco (per bambini dai 3 ai 6 anni) e potenziamento cognitivo degli apprendimenti (per bambini e ragazzi dai 6 ai 18 anni), trattando nello specifico bambini affetti da Sindrome di Asperger.
Sono convinta dell’importanza della salute mentale al fianco di quella fisica. Credo fermamente che l’alleanza psicologo-Paziente sia alla base non solo di un ottimo e sincero rapporto professionale, ma anche della buona riuscita di qualunque trattamento; pertanto cerco sempre di entrare in empatia con i miei Pazienti – piccolini in primis – e di ascoltarli attivamente, così da comprendere i loro bisogni e soddisfarli nel miglior modo possibile.
L’ambulatorio pediatrico ChrysalisMed si offre come aiuto e centro di riferimento per le varie fasi di crescita, di cambiamento e di evoluzione della vita dei giovani pazienti e delle loro famiglie.