L'osteopata pediatrico è un professionista specializzato nella diagnosi, trattamento e prevenzione dei disturbi muscoloscheletrici e posturali nei neonati, bambini e adolescenti. Attraverso un approccio delicato e non invasivo vengono utilizzate tecniche manuali adatte ad ogni tipologia di paziente. Il contributo più importante che l’osteopata pediatrico può dare, nell’ambito della salute , è preventivo ,oltre che di cura, con l'obiettivo di garantire un corretto sviluppo dei bambini, bambine, ragazzi e ragazze di cui si occupa.
Ci sono molte situazioni in cui potrebbe essere utile consultare un osteopata pediatrico, tra cui:
Visita ambulatoriale e al domicilio di osteopatia pediatrica (0-18 anni)
Visita ambulatoriale e al domicilio per le donne in gravidanza e post-parto
Gli osteopati pediatrici adottano un approccio empatico e non invasivo nel loro lavoro con i bambini e le bambine e le loro famiglie. Utilizzano tecniche manuali delicate per garantire che i trattamenti siano confortevoli e sicuri per ogni fascia età. L'obiettivo è creare un ambiente di cura accogliente e rispettoso dove bambini, bambine, ragazzi e ragazze possano sentirsi a proprio agio durante il trattamento e nel quale il genitore possa fidarsi della presa in carico dei propri figli.
L’ambulatorio pediatrico ChrysalisMed si offre come aiuto e centro di riferimento per le varie fasi di crescita, di cambiamento e di evoluzione della vita dei giovani pazienti e delle loro famiglie.