La psicologia dell'età evolutiva è una branca della psicologia che si concentra sullo sviluppo cognitivo, emotivo e sociale dei bambini e degli adolescenti. Gli psicologi dell'età evolutiva sono esperti nel capire come i bambini e i ragazzi crescono e si sviluppano in diverse fasi della loro vita, aiutando a identificare e risolvere problemi che possono emergere durante questo processo. L'obiettivo principale è promuovere il benessere psicologico dei bambini e dei ragazzi , supportando loro e le loro famiglie nelle sfide quotidiane.
Visita ambulatoriale psicologica e psicodiagnostica in età evolutiva e giovane adulto
Presa in carico di psicoterapia in età evolutiva
Visita ambulatoriale di psicoterapia individuale
Visita ambulatoriale terapia sessuologica di coppia e individuale
Visita ambulatoriale psicologia dello sport
Corso di sostegno alla genitorialità
Corsi rivolti a educatori, operatori sanitari, medici e psicologi.
Incontri di informazione e sensibilizzazione sociale sulla salute psicosomatica, sessualità e sulla coppia.
Incontri di formazione in ambito psicologico-sportivo
Gli psicologi dell'età evolutiva adottano un approccio empatico e personalizzato, creando un ambiente sicuro e accogliente per i bambini e le loro famiglie. Ogni intervento è adattato alle esigenze individuali del bambino, con l'obiettivo di promuovere un sano sviluppo emotivo e comportamentale.
L’ambulatorio pediatrico ChrysalisMed si offre come aiuto e centro di riferimento per le varie fasi di crescita, di cambiamento e di evoluzione della vita dei giovani pazienti e delle loro famiglie.